PIIACENZA PROVINCIA ASSISTENZA VENDITA FOTOCOPIATORI NOLEGGIO MISURATORI FISCALI CASSA TOUCH SISTEMI CASSA RETAIL WORKSTATION

Facciamo chiarezza!

La Verificazione Periodica è un controllo generale dello stato del registratore di cassa da parte di un tecnico abilitato dall'Agenzia delle Entrate.

Si controlla il buon funzionamento hardware e software del registratore di cassa, che lo stesso non sia stato manomesso, la presenza del sigillo fiscale e del libretto matricolare.

 

revisione fiscale registratori cassa piacenza

Se tutti i requisiti risultano essere postivi si appone la "targhetta di verificazione periodica" (bollino verde), in mancanza anche di uno solo dei requisiti necessari si appone una "targhetta di verificazione periodica" con esito negativo (bollino rosso) e in quest'ultimo caso il registratore è inutilizzabile, deve essere riparato e sottoposto a nuova verificazione periodica.

 

 

 

 

La Verificazione Periodica serve ad adempiere gli obblighi dell'utente che derivano dal provvedimento del 28/07/2003 dell'Agenzia delle Entrate. Nello specifico, ogni esercente ha l'obbligo di non utilizzare strumenti che presentino discordanza, difettosità o inaffidabilità ai sensi delle norme vigenti in materia di misuratori fiscali e rispondono del corretto funzionamento dei loro strumenti, conservando ogni documento a essi connesso.

CONTATTACI





Accetto termini e condizioni