LETTORI DI CODICI A BARRE E SCANNER OTTICI .
Il lettore di codice a barre ha la unzione di facilitare le operazioni di inserimento dei prodotti in cassa al momento dell'acquisto. Sono molto utilizzati negli esercizi commerciali nei quali ogni cassa è dotata di un lettore fisso o mobile che, fatto scivolare sul codice a barre stampato sul prodotto o sulla confezione, determina la descrizione e il prezzo del prodotto stesso. Questi scanner per barcode sono diventati ormai indispensabili in qualsiasi negozio in quanto facilitano e velocizzano il processo di acquisto limitando gli errori.
IL CODICE A BARRE Il codice a barre si è imposto nel tempo come la tecnologia vincente nel settore dell'identificazione automatica. La codifica si basa su un concetto binario, di conseguenza è molto vicina al linguaggio dei calcolatori. La diversa logica di codifica, dettata dalle diverse esigenze di applicazione, ha portato alla nascita di diversi tipi di barcode, alcuni dei quali sono ampiamente diffusi, mentre altri sono usati solo in specifici settori, e in determinati paesi.
Essendo una tecnologia adattabile a diverse categorie merceologiche, il codice a barre si è andato sempre più diffondendo per la grande affidabilità, facile da leggere e facile da stampare. Sul mercato esistono diversi dispositivi sia portatili sia fissi per la lettura dei codici a barre.
Presso Franzini s.r.l. potrai trovare una vasta scelta di prodotti delle migliori marche a prezzi vantaggiosi.
Scanner laser e lettori ottici di barcode sono solo alcuni dei prodotti che potrai trovare presso il nostro punto vendita.
Inoltre, offriamo assistenza a Piacenza e nei territori limitrofi su qualsiasi macchina per ufficio.